"Ogni bambino è un artista " sosteneva Picasso. Perchè allora non fare in modo che siano i bambini stessi a realizzare quadri o quadretti da appendere nelle loro camerette? Potete lasciare che la loro fantasia si esprima liberamente magari chiedendogli di dipingere su di una tela l'intera famiglia, e pazienza se quelli più piccoli vi dipingeranno come dei cerchi con le braccia che fuoriescono dalla testa. Se invece volete anche voi cimentarvi nella realizzazione di deliziosi quadretti per la cameretta, e il disegno non è il vostro punto di forza, vi mostro delle immagini deliziose trovate in rete e piuttosto semplici da realizzare usando anche del semplice cartoncino e colori pastello.
E se invece volete usare della carta o della stoffa, che ne pensate di partire da una idea come quelle che vi mostro qui sotto e ritagliare sagome di animali, di fiori, di palloncini? Non c'è bisogno di essere precisi.

Se invece non volete proprio tentare il fai da te, non c'è problema. Queste bellissime stampe è possibile trovarle cliccando su questo link,
qui.
Anto